Sicurezza sui luoghi di lavoro : obblighi, adempimenti e formazione

Il D.lgs. 81/08, così come modificato dal D.lgs. 106/2009 (noto come “Testo Unico in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro”) ha come obiettivo quello di stabilire regole, procedure e misure preventive da adottare per rendere più sicuri i luoghi di lavoro, quali essi siano, evitando o, comunque, riducendo al minimo l’esposizione dei lavoratori a rischi legati all’attività lavorativa.

Il datore di lavoro è, ai fini del Testo Unico, il principale soggetto sul quale ricadono obblighi, prescrizioni e anche sanzioni di una rilevante entità . Il lavoratore, soggetto che deve essere tutelato nello svolgimento della sua attività lavorativa, in applicazione della specifica disciplina, è comunque tenuto a cooperare con il datore di lavoro ed a rispettare tutte le prescrizioni e tutti gli obblighi in materia di sicurezza da questi imposti.

La N&A Consulting affianca il datore di lavoro nell’adempimento di tutti gli obblighi posti a suo carico e gli offre tutta la consulenza necessaria al fine di creare e mantenere un ambiente di lavoro salubre e sicuro per i lavoratori. In particolare:

Informazioni
Puoi leggere qui le informazioni sulle politiche per cookies e privacy.
Sotto i cookies che puoi scegliere di ATTIVARE per usare i servizi a loro connessi (ad es. YouTube per i Video).
Youtube
Consenti di vedere il contenuto - Youtube
Vimeo
Consenti di vedere il contenuto - Vimeo
Google Maps
Consenti di vedere il contenuto - Google